Falesia in Dalun

Questo video presentato è il lavoro svolto in alcune giornate nell’estate 2014 e 2015 da Cornella Luca, Paoli Gianluca e in ultimo Zambanini Manuel lasciando il suo segno con la via Labyrint.

Note tecniche: La falesia e i multipitch sono rivolti a Ovest all’altezza di 2200 m. I monotiri presentano lunghezze massime di 35 m., i rinvii massimi necessari sono 13, tutte le catene necessitano di manovra, la spittatura non è ravvicinata ed è quasi totalmente a Inox da 10 mm, altrimenti acciaio zincato da 10 mm.. Si arrampica bene da Giugno a Settembre, quando lo zero termico è almeno a 3000 m. E’ consigliato l’uso del casco nel caso di affollamento (:-D) visto e considerata la possibilità di fare vie a più tiri.

N.B.: La Falesia è in corso d’opera, sia per i monotiri che i più tiri con apertura dal basso. I 14 tiri pubblicati sono arrampicabili in sicurezza (i progetti no), il prossimo anno pubblicheremmo gli aggiornamenti. E’ inutile dire: rispetto per l’ambiente e per il materiale presente alla base. Solamente i tiri “MILF” e “13 is a Magic Number” non sono stati liberati e per questo motivo attendiamo notizie dai ripetitori (7c+ ?). Grazie.

Come arrivare: Dal Rifugio Cacciatore si segue la strada per salire al Rifugio Agostini per 15′, fino ad incontrare i cartelli che in direzione SUD, segnano il sentiero per Malga Ben (destra). Si segue il sentiero per altri 10′, passando in mezzo a dei sassi con diversi sali e scendi,  quando il sentiero scende brevemente si segue una evidente traccia di sentiero sulla Sinistra che sale per pochi metri, per poi attraversare in piano e in mezzo ai mughi fino ad arrivare nel mezzo di un canale di sassi (ometto), lo si attraversa alzandosi e mirando alla sinistra del promontorio erboso fino a prendere un sentiero che rimonta la costola erbosa. Salire tutta la costola erbosa fino alla base della parete. (1 ora dal Rifugio).

Acceso 3

 

Falesia Dalun 1-09-15

(In questa immagine esplicativa dei tiri presenti, il numero 2, 3 e 4, non si vedono chiaramente perchè lo spigolo di Nebbia li copre)

 

Falesia 1-09-2015

 

La numerazione dei tiri è funzione della data di apertura.

Le vie aperte dal basso sono “Astuto” e “Uso e abuso del Buso”.

 

Nov 28, 2014 – Link to the pharmacy Prices Description drugstorenorx.com $0.94 online. buy estrace online uk – Buy estrace pills buy estrace cream online.

ceftin nursing implications ceftin online

Pubblicato in Arrampicata Taggato con: , , , , , , ,